Nella giornata di ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha esteso a tutta Italia le norme già fissate l’8 Marzo per la Lombardia e alcune province, tra cui Treviso, Padova e Venezia.

Da questa mattina (10 Marzo 2020) quindi tutta Italia diventa “Zona Rossa” ed è permesso lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in uscita, nonché all’interno del territorio Nazionale, solamenteper comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute; oltre agli altri limiti previsti dal decreto del 08 marzo 2020.

Ricordiamo la necessità di provvedere a dare a ciascun dipendente e/o interinale e/o collaboratore un’informativa scritta sulla problematica del coronavirus COVID-19, che contempli gli adempimenti previsti nei casi specifici dal DPCM e dalle norme attualmente vigenti, illustri la sintomatologia, le modalità di contatto e le modalità di comportamento nei luoghi di vita e di lavoro.

È necessario informare il personale anche sulle modalità di comunicazione del proprio stato di salute all’Azienda ed ove necessario alle autorità competenti e di affiggere il decalogo dei 10 comportamenti minimi da tenere ivi compreso il rispetto della distanza droplet negli accessi allo stabilimento, aree di utilizzo caffè, aree di ristoro, spogliatoi, servizi.

INFORMATIVA AZIENDALE

da consegnare ai lavoratori
Riportiamo qui in allegato, l’informativa da consegnare ai lavoratori. Consigliamo di formalizzare la consegna tramite sottoscrizione.*

Scarica

INFOGRAFICA

decalogo dei comportamenti minimi da tenere

Riportiamo qui l’infografica da esporre e condividere in azienda per promuovere e diffondere le misure di prevenzione igienico-sanitarie per far fronte alla diffusione del virus.*

Scarica

A seguito delle varie direttive le varie attività formative possono continuare solamente se effettuate con modalità a distanza.

C.E.D.E.S.A. s.r.l. si avvale di una piattaforma FAD certificata che rispetta quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni sulle modalità e sui contenuti minimi della formazione a distanza e permette quindi di erogare i corsi disponibili anche in conformità delle suddette direttive intraprese per far fronte all’emergenza COVID-19.

C.E.D.E.S.A. s.r.l. inoltre, in base alle vostre esigenze aziendali, eroga formazione personalizzata in modalità videoconferenza.

Vai alla formazione e-learning

* Questo documento, elaborato da C.E.D.E.S.A. s.r.l. sulla base della normativa vigente e delle informazioni disponibili alla data di redazione, ha carattere generale e finalità esclusivamente informativa. Per tale motivo le valutazioni espresse potrebbero variare con riferimento a casi specifici aziendali, procedure adottate, per la cui valutazione vi invitiamo a contattare il nostro studio al fine di adeguare l’informativa.