Città: Padova, Italia
IIl 18 marzo 2014 è entrato in vigore il nuovo Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 che disciplina i requisiti dei Formatori in ambito di Sicurezza ed Igiene nei Luoghi di Lavoro.
Il corso di formazione per Formatori sulla Sicurezza è stato progettato con contenuti specifici che permettono di acquisire la capacità di analizzare i fabbisogni ed obiettivi didattici per soddisfare i requisiti richiesti dal D.l. 06/03/13, nonché di gestire l’attività di formazione in aula creando una relazione tra formatore e discenti. L’efficacia della formazione dipende da molteplici fattori, ma in particolar modo dalla capacità di comunicare e di ascoltare del Formatore.
Il corso di Formazione per Formatori sulla Sicurezza approfondisce i temi necessari al Formatore per progettare un intervento, saper gestire un’aula, acquisire una metodologia didattica, saper comunicare i concetti di sicurezza sul lavoro. Il corso consente di acquisire uno dei requisiti richiesti dal 2°, 3°, 4°, 5° e 6° criterio del D.l. 06/03/13, per la qualifica del formatore in materia di salute e sicurezza.
Il corso è valido anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio triennale per i formatori.
Il corso si articola in 3 moduli fruibili in tre giornate di formazione. Tutti i moduli sono obbligatori per ottenere la qualifica di “Formatore”.
Possibilità di frequentare moduli singoli !
I singoli moduli sono validi anche ai fini dell’aggiornamento RSPP e ASPP
Durata: 25 ore
Sede del corso: Padova
Modalità:
Il corso avrà luogo al raggiungimento di almeno 12 partecipanti. Si raccomanda di compilare la scheda di iscrizione e di trasmetterla alla segreteria organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 02.10.2017.
Powered by iCagenda